Blog: http://CasaleCorteCerro.ilcannocchiale.it

Notizie casalesi - 22 marzo 2015

LA GIORNATA DEL DRAGO ALLA FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

Ecomuseo Cusiuse la biblioteca comunale di Casale Corte Cerro annunciano la lorocollaborazione alla festa patronale di San Giorgio con l’organizzazione dellaGiornata del Drago, manifestazione lanciata da Ecomuseo alcuni anni or sono eche si propone di studiare - celebrare goliardicamente - questi mitici animaliproprio nella settimana in cui cade il giorno di san Giorgio.

La sera di venerdì 24 aprile quindi verràallestita una mostra d’arte con i lavori ‘dragheschi’ del noto artistacrusinallese Giorgio Ravae molti studiosi del tema si daranno appuntamento presso le sale parrocchialidel Baitino per scambiarsi informazioni circa la biologia, le tecniche diallevamento e gli ultimi avvistamenti delle creature fantastiche. L’esposizionesarà poi visitabile per tutto il periodo della festa, fino al 3 maggio, e inquei giorni le collaboratrici volontarie della biblioteca organizzeranno unaserie di momenti d’incontro con letture animate e giochi per i più piccini.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL MUSEO DELLALATTERIA CONSORZIALE

Arriva aprile e il museo casalese staelaborando il programma degli eventi per la prima parte del mese. Innanzituttouna nuova lezione del corso di Cultura Tradizionale nel Verbano Cusio Ossola, acura della Compagnia dij Pastor, martedì 7 aprile e l’incontro mensile dicoordinamento per i volontari mercoledì 15, entrambe alle 21.

Ma a tener banco saranno soprattutto le celebrazionidel settantesimo anniversario della Liberazione per i quali sono inpreparazione la presentazione di un libro sulla storia della Resistenza locale,che si terrà lunedì 20 aprile, e una mostra di lavori a tema preparati dairagazzi delle scuole casalesi, che verrà inaugurata venerdì 24 nel pomeriggio.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri al piccolo Davide Togno che domenica29 marzo entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con lacelebrazione del Battesimo.

 

Pubblicato il 22/3/2015 alle 18.28 nella rubrica Notizie casalesi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web