Blog: http://CasaleCorteCerro.ilcannocchiale.it

Notizie casalesi - 5 ottobre 2014

DOMENICHE A TEATRO

Riparte, anche quest’anno, l’avventura del teatro per bambini proposta dall’assessorato comunale alla cultura con la collaborazione della compagnia torinese Onda Teatro.

La stagione prenderà il via domenica 12 ottobre al centro culturale Il Cerro di Ramate con lo spettacolo ‘I tre porcellini’ con Tiziano Mancini di Pandemonium Teatro. Seguiranno, il 2 novembre, ‘Canzoncine alte così’ di Stilema Uno teatro e il 9 ‘Rompere le scatole’ di Onda Teatro.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 16; costo d’ingresso 5 euro per tutti gli spettatori che hanno più di tre anni.

I PRIMI VENT’ANNI DEL BOLLETTINO PARROCCHIALE

La parrocchia dei santi Lorenzo e Anna in Ramate celebra in questi giorni il ventesimo anniversario della pubblicazione del suo bollettino informativo, da sempre affidato alle cure di un piccolo, ma tenace gruppo di volontari. Nei prossimi numeri – che ricordiamo sono reperibili anche in internet all’indirizzo parrocchiecasalecc.studiombm.it – verrà ripercorsa la storia di questo ventennio con la riproposizione di alcuni ‘storici’ articoli.

LOTTA ALLA SCLEROSI MULTIPLA

Sabato 11 e domenica 12 ottobre gli incaricati dell’AISM, associazione italiana per la lotta alla sclerosi multipla, saranno presenti davanti alle chiese parrocchiali per raccogliere offerte, tramite la tradizionale vendita delle mele, a sostegno della ricerca scientifica nel campo delle malattie degenerative.

RICOMINCIA IL CATECHISMO

Domenica 12 ottobre, alle 16, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio, a Casale sarà celebrata la Messa di inizio del nuovo anno catechistico, con la consegna del mandato ai catechisti delle tre parrocchie casalesi. A seguire merenda in compagnia all’oratorio Casa del Giovane. Per l’occasione non verrà celebrata la Messa delle 18 nella chiesa di Ramate.

LAVORI DI RESTAURO PER L’ORGANO

Il prezioso organo ‘Mascioni’ installato nella chiesa di San Giorgio è attualmente in fase di restauro, grazie ad un importante lascito ereditario del maestro Franco De Marchi. L’investimento previsto ammonta a quasi 21 mila euro e i lavori dovrebbero essere terminati entro le prossime festività di fine anno. Per detto periodo è previsto un grande concerto di inaugurazione.

LUTTI

E’ scomparso Bruno Rossanese, 82 anni, di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Pubblicato il 5/10/2014 alle 6.59 nella rubrica Notizie casalesi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web