.
Annunci online

 
CasaleCorteCerro 
Storia, tradizioni, cronaca di un paese di montagna
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Massimo M. Bonini
La Stampa VCO di oggi
Le Storie del Bunin
Comune di Casale Corte Cerro
Parrocchie di Casale Corte Cerro
Parrocchie CasaleCC blog
UOEI Casale C.C.
Sci Club Casale Corte Cerro
Fotoclub L'Obiettivo Casale C.C.
Comitato Insieme per Casale
Il Cittadino - periodico casalese
Vivere Casale
Il Monte Cerano
Compagnia dij Pastor
Storia del lago d'Orta
Informazioni Turistiche
Ecomuseo Cusius del Lago d'Orta e del Mottarone
Ecomuseo Cusius blog
Girolago
Il lago dei misteri
Orta blog
Orta.net
Corporazione dei Bardi
Magazzeno Storico Verbanese
IPIA Dalla Chiesa Omegna
Lingue e Dialetti
  cerca

Casale Corte Cerro

provincia del Verbano Cusio Ossola, Piemonte nord-orientale.
Situato nella val Corcera, tra lago d'Orta e lago Maggiore, il suo territorio è adagiato sulle pendici dei monti Zuccaro e Cerano, dai 200 ai 1700 metri di altitudine.
Gli abitanti sono 3500, distribuiti tra il capoluogo e le 14 frazioni.



I testi pubblicati in questo blog, ove non diversamente indicato, sono scritti da Massimo  M. Bonini - barbä Bonìn

I testi dialettali sono trascritti utilizzando le regole fonetiche fissate dalla Consulta Regionale per la Lingua Piemontese, adattate alle varianti locali dalla Compagnia dij Pastor.
 

 


I post presenti in questo sito vengono replicati all'indirizzo http://casalecortecerro.blogspot.com

Casale Corte Cerro e Massimo M. Bonini sono presenti in Face Book.
 


 

Diario | Libri | Raccontando | Storia | Cultura tradizionale | Dialetto / dialetti | Notizie casalesi | Proverbi | Santi casalesi | Territorio | Leggende | Fiabe | Canti | Politica amministrativa | Pubblicazioni casalesi | Casale com'era |
 
Diario
1visite.

14 dicembre 2014

Notizie casalesi - 14 dicembre 2014

INAUGRAZIONE DELL’ORGANO

La comunità di San Giorgio ha provveduto al restauro dell’organo maggiore costruito dalla premiata ditta Mascioni nel 1847, dando così esecuzione alle ultime volontà del compianto maestro Franco De Marchi.

Domenica 21 dicembre, con inizio alle 16, si terrà la cerimonia di inaugurazione con un concerto tenuto dal maestro Luca Canneto e dalla Corale ranco De Marchi di Casale e Crusinallo.

NATALE DEGLI ANZIANI

Domenica 21 dicembre, alle 17,30 l’associazione per la Promozione dell’Anziano invita soci e simpatizzanti alla festa natalizia che si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane. Un momento di allegria con merenda, scambio di auguri e presentazione del Täquin dë cui dë Cäsàal, edizione 2015.

Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo consiglio direttivo del sodalizio, che ha rieletto alla carica di presidente il dottor Marco Guiglia. Lo coadiuvano Antonella Dellavedova in qualità di vicepresidente, Carlo Lasagna come tesoriere, e Donatella Porta segretaria; consiglieri Daniele Prina, Giovanna Nolli, Maria Rosa Calderoni, Daniela Raviol e Irene Piana. Il Collegio Sindacale è composto da Anna Ragazzi, Margherita Selmo, Franca Melloni, Lorenzo Nacca e Fiorenza Bellandi; Probi Viri don Pietro Segato, Rosa Adele Sartoris e Magda Gemelli.

NOVENA DI NATALE E INIZIATIVE COLLEGATE

Inizia martedì 16 dicembre il periodo di novena in preparazione del Natale. Nella parrocchia di Casale le funzioni dei giorni feriali si terranno alle 18,30 mentre a Ramate manterranno il consueto appuntamento delle 18.

I bambini delle scuole elementari del capoluogo sono invitati a partecipare a incontri di preghiera nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, alle 8 nella chiesa di San Giorgio. Al termine verranno accompagnati fino alla scuola.

La Caritas interparrocchiale organizza per sabato 20 dicembre una colletta alimentare straordinaria. Presso tutte le chiese e gli oratori delle frazioni si potranno conferire generi alimentari a lunga conservazione che verranno poi trasferiti alla chiesa parrocchiale di Casale la notte della vigilia, durante l’ormai consueto appuntamento della fiaccolata che, a partire dalle 23,30 prenderà il via da ogni frazione.

La parrocchia di Ramate ripropone il concorso dei presepi. Ci si può iscrivere in sacrestia comunicando il proprio indirizzo ed il numero di telefono. La premiazione avverrà il 6 gennaio dopo la Messa delle 10,30.

LUTTO

E’ scomparso Giovanni Franco Albertini, 78 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. notizie casalesi

permalink | inviato da CasaleCorteCerro il 14/12/2014 alle 21:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        gennaio